IT Per i canali social di Oberrauch Zitt abbiamo ideato un “take over” di Amalia, un personaggio illustrato già presente nella comunicazione aziendale e che incarna lo spirito del negozio. Ogni giorno di lockdown Amalia ha proposto ai suoi fan #unapiccolacosabella: un viaggio da immaginare, un ricordo da condividere, una micro azione da compiere.
Per l’e-commerce che vende le nuove OZ MASK – cucite a mano nelle sartorie di Bolzano e Vandoies – abbiamo invece definito il tone of voice e poi creato pay off e testi capaci di raccontare con delicatezza ed empatia il nuovo accessorio della vita quotidiana.
Infine per il servizio di acquisti via videochiamata, abbiamo sviluppato il concetto “Personal Home Shopping”, in cui al centro della narrazione ci sono il senso di accoglienza che la casa di mode ha sempre proposto e la relazione umana di fiducia e affetto tra i venditori e i loro clienti. Il messaggio è semplice e diretto: dalla nostra CASA alla Sua CASA.
In tutti e tre i progetti, tempestività, coerenza e comprensione profonda del marchio sono stati i punti di forza del processo creativo e di comunicazione.
Client: Oberrauch Zitt
oberrauch-zitt.com
shop.oberrauch-zitt.com
instagram.com/oberrauchzitt